ReflexLIST Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
ATTENZIONE> IL SITO E' IN FASE DI RINNOVAMENTO. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Festival della Fotografia Etica

Prende il via a Lodi il 24 settembre 2022, e proseguirà fino al 23 ottobre, la tredicesima edizione del Festival della Fotografia Etica. Oltre venti le mostre in programma, tra cui la mostra ufficiale del World Press Photo  (per la prima volta a Lodi), allestite in alcuni dei luoghi più belli della città.

 

- I sei focus del Festival della Fotografia Etica

Presso Palazzo Modigliani, nello spazio tematico Le vite degli altri, creato per approfondire la straordinaria varietà antropologica e culturale dei popoli, il Festival propone il lavoro di sei fotografi: Xiangyu Long, Tim Smith, Erika Pezzoli, Thomas Morel-Fort, Misha Masiennikov, e Barbara Davidson.

Il tibetano Xiangyu Long con TikTok nella regione del Kham presenta la storia di Ding Zhen, un umile pastore tibetano di yak, che dopo aver pubblicato un video di sette secondi su Tiktok è diventato una star del web in una sola notte. Questa semplice azione non ha solo cambiato la sua vita, ma ha anche avuto un profondo impatto sul suo villaggio natale. Tim Smith con Di questo mondo, senza farne parte, in cui racconta gli Hutteriti, un gruppo di Anabattisti pacifisti che vivono in spontaneo isolamento dalla società in gruppi di 200 persone. Erika Pezzoli con Artemide  racconta la storia di Carola, prima donna della sua famiglia ad avere la licenza di caccia, ed una della pochissime cacciatrici della Valle d’Aosta.Thomas Morel-Fort con Donna, una vita di sacrifici, mostra le vite dei lavoratori filippini senza documenti che lavoravano nelle case dei ricchi a Parigi e in Costa Azzurra. Misha Masiennikov presenta Tra le steppe del Don, un lavoro che pone l'accento sulla vita sulla vita della steppa nella regione del Don. Infine la canadese Barbara Davidson con Valeries and Henry: senzatetto con una speranza che propone la storia di due dei 70.000 senzatetto di Los Angeles.

 

- I vincitori del World Report Award

Nei locali di Palazzo Barni verranno ospitate le mostre dei vincitori del Word Report Award 2022 - Felipe Fittipaldi, Line Ørnes Søndergaard, Isabella Franceschini, Valentin Goppel, Alessio Mano - mentre alla Ex Cavallerizza si potranno ammirare gli scatti della sezione Single Shot.

 

- Altre mostre in programma

Il Palazzo della Provincia ospiterà lo lo spazio tematico Uno Sguardo sul nuovo mondo dove verranno allestiti due mostre, Una guerra di troppo e Un velo copre l'Afghanistan, dedicate agli avvenimenti internazionali più importanti

Lo spazio Approfondimento e lo spazio Outdoor saranno dedicati a "tutti coloro che vogliono scoprire il nostro pianeta e imparare a salvaguardarlo".

Contemporaneamente al Festival si svolgerà FFE – OFF, un circuito di mostre fotografiche, esposte in negozi, bar, ristoranti, gallerie, circoli culturali e aree pubbliche della città.

Per il programma completo di mostre ed eventi si invita a consultare il sito ufficiale del Festival della Fotografia Etica.

 

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.festivaldellafotografiaetica.it

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 24/09/2022   al   23/10/2022
Regione   Lombardia
Città:   Lodi
www.festivald

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 19770744[24429]