Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Photofestival

La diciassettesima edizione del Milano Photofestival, la rassegna annuale di fotografia d’autore promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, avrà luogo dal 14 settembre al 31 ottobre 2022. Per la terza volta consecutiva, l’appuntamento è fissato in autunno anziché nello storico periodo primaverile, a causa dell’incertezza legata alla diffusione del Covid.

L’intento è di mettere in scena ancora una volta, insieme a tutti i protagonisti del mondo della fotografia, un’offerta di mostre e iniziative da vivere in prima persona, oltre che in modalità virtuale, confermando la centralità di una manifestazione che è da tempo un fondamentale rifermento della fotografia nazionale.

Il festival diffuso coinvolgerà gallerie d’arte, musei, negozi, spazi espositivi pubblici e privati del territorio metropolitano milanese e di alcune province lombarde limitrofe, con l’obiettivo di allargarsi anche ad altre regioni.

Il tema scelto dal comitato organizzatore per Photofestival 2022 è “Ricominciare dalle immagini. Indagini sulla realtà e sguardi interiori”.

l programma del festival includerà come sempre, accanto alle esposizioni, una serie di iniziative collaterali come workshop, proiezioni, letture portfolio, incontri con gli autori.

Confermata anche la terza edizione del Premio “Le immagini rilegate” al miglior libro fotografico dell’anno, indetto per mettere a confronto i diversi tipi di prodotti editoriali che editori e autori propongono al pubblico. Il Bando di Concorso sarà disponibile sul sito della manifestazione.

Ricchissimo il panorama delle mostre tra cui segnaliamo Elliot Erwitt 100 fotografie e Oliviero Toscani 80.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.milanophotofestival.it/milano-photofestival-17th/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Eventi
Quando:   dal 14/09/2022   al   31/10/2022
Regione   Lombardia
Città:   Milano
www.milanopho

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21505301[189538]