Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

30_____70 DOC FEST 2022

30_____70 DOC FEST avrà luogo dal 20 al 23 ottobre a Vittorio Veneto, e rappresenta un unicum in Italia e al mondo: un boutique festival di documentari internazionali dedicato ai mediometraggi (dai 30 ai 70 minuti), di autori under 35 alla loro opera prima e che presentano il film per la prima volta in Italia. 

Il festival è stato ideato e organizzato dal team di Piattaforma Lago e Fondazione Francesco Fabbri e reso possibile grazie al patrocinio del Ministero Italiano della Cultura, della Regione del Veneto e dalla Provincia di Treviso e al supporto del Comune di Vittorio Veneto - che ha colto sin da subito il potenziale del progetto.

4 giorni di festival, 13 film internazionali tutti in anteprima nazionale. 5 registe e 6 registi da 10 paesi del mondo. Questo il festival in pillole.

Ad aprire il ricco programma della terza edizione del festival, giovedì 20 alle ore 19:00, c’è l’anteprima mondiale di 13 SIGARETTE di Simone Rovellini, regista tra gli altri dei videoclip di Myss Keta, La Rappresentante di Lista e Mahmood, documentario girato all’interno di COMGIOVA la Comunità Giovanile di Conegliano. 

Il film di chiusura è Comizi d’amore di Pier Paolo Pasolini, in occasione del centenario della nascita di Pasolini, e introdotto dalla giurata Angela Rafanelli, conduttrice anche di Linea Verde; ad introdurre ogni proiezione ci sarà un cortometraggio di Giuseppe Taffarel di cui ricorre il centenario della nascita, grazia alla collaborazione con la Cineteca di Bologna.  

Quattro giorni di cinema molto intensi arricchiti dalla presenza di una giuria d’eccezione: Angela Rafanelli, giornalista e conduttrice televisiva, conduce Linea Verde, è stata inviata per Le Iene ed è ideatrice e conduttrice di SEX, primo programma di educazione sessuale trasmesso sulla tv pubblica italiana. Jean-Pierre Rehm, direttore dell’importante FidMarseille dal 2002 al 2021 e redattore dei Cahiers du Cinéma. Marco Dalla Gassa, professore associato all’Università Ca’ Foscari di Venezia dove insegna “Analisi del film” e “Cinema e culture visuali”, autore di importanti saggi sul cinema asiatico

L’appuntamento è quindi per il 20 ottobre alle 19:00 per l’apertura ufficiale al Cinema Verdi del festival e poi fino a domenica 23 ottobre alle ore 21.00 per la cerimonia di premiazione.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.3070docfest.com/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Non solo fotografia
Quando:   dal 20/10/2022   al   23/10/2023
Regione   Veneto
Città:   Vittorio Veneto
www.3070docfe

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21419483[103731]