Comunicato stampa (estratto)
Giunto alla sua 14° edizione, MED PHOTO FEST continua ad affermarsi come uno dei Festival di Fotografia più importanti d'Italia. Nel 2022 il tema del festival è L'ARTE DELL'INCONTRO e, a causa delle celebrazioni del 100° anniversario della Settimana brasiliana di arte moderna e dei 200 anni dell'indipendenza del Brasile, ha scelto di organizzare le sue mostre solo con artisti brasiliani. Il festival rende omaggio a due Grandi Maestri della Fotografia brasiliana: Eustáquio Neves e Marcio Scavone con mostre a loro dedicate.
La storia della fotografia brasiliana è rappresentata da una mostra speciale realizzata in collaborazione con FOTO CINE CLUBE BANDEIRANTE, il più antico e rappresentativo club fotografico attivo in Brasile, con il supporto dei suoi direttori José Luiz Pedro e Iatã Cannabrava.
Il festival vedrà la presenza di grandi artisti brasiliani, emergenti e affermati, e le loro opere saranno apprezzate in mostre individuali e collettive. Quest'anno il festival ha innovato, portando nel suo campo una Mostra di Libri di Artisti Brasiliani, curata e organizzata da Fabiola Notari, Madame Pagu, José Fujocka e Luciana Molisani (Lovely House)
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.