La mostra "LEE JEFFRIES. Portraits" presenta circa cinquanta immagini del fotografo inglese Lee Jeffries (Bolton, UK, 1971), il fotografo diventato la voce dei poveri e degli emarginati.delle grandi metropoli dell'Europa e degli Stati Uniti.
Jeffries è un autodidatta che inizia la sua carriera scattando una fotografia ad una giovane senzatetto, e da allora documenta le vite degli homeless, cercando di ridare luce e dignità a ogni essere umano.
Il suo stile è caratterizzato da inquadrature in primo piano fortemente contrastate e interazioni ravvicinate con i soggetti, evidenziando la loro straordinaria potenza espressiva.
Curata da Barbara Silbe e Nadia Righi, la mostra, prodotta e organizzata dal Museo Diocesano di Milano, rimarrà aperta dal 27 gennaio al 16 aprile 2023.
Dal 27 gennaio al 16 aprile 2023 - Milano - Museo Diocesano Carlo Maria Martini
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.