Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Jacques Henri Lartigue “L’invenzione della felicità”

La Fondazione Ferrero di Alba presenta da venerdì 17 febbraio 2022 a martedì 30 marzo 2023 un nuovo progetto espositivo, dedicato al grande fotografo Jacques Henri Lartigue (1894 - 1986): “L’invenzione della felicità”. La mostra è curata da Denis Curti, Marion Perceval e Charles-Antoine Revol della Donation Jacques Henri Lartigue e realizzata in collaborazione con la Casa dei Tre Oci di Venezia e la Donation Jacques Henri Lartigue di Parigi.

La mostra più grande mai dedicata in Italia al fotografo della Belle Époque arriva ad Alba nelle Langhe, con un display speciale progettato per la Fondazione Ferrero, che include un nucleo fotografico inedito dedicato alle frequentazioni piemontesi del fotografo e della moglie, concesso in esclusiva dalla Donation Jacques Henri Lartigue di Parigi.

La mostra presenta 120 immagini di Jacques Henri Lartigue, tra foto familiari e iconiche, coprendo un arco temporale dagli inizi amatoriali fino alla consacrazione artistica del 1963, quando a settant'anni il MOMA di New York gli ha dedicato una personale. Include anche un film documentario e la riproduzione del "Bonjour, Monsieur Lartigue!" realizzato per la mostra al Grand Palais di Parigi del 1982.


 

dal 17 febbraio al 30 marzo 2023 - Alba (CN) - Fondazione Ferrero

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.fondazioneferrero.it/fc-4081?newsRVP=2334

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 17/02/2023   al   30/03/2023
Regione   Piemonte
Città:   Alba
www.fondazion

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21510930[195167]