Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Fotografia Europea 2023. “Europe matters: visioni di un’identità inquieta” - XVIII edizione

Europe matters: visioni di un’identità inquieta” (ossia "l'Europa conta: visioni di un'identità inquieta") è il tema della XVIII edizione di Fotografia Europea, prodotta e promossa dal Comune di Reggio Emilia e dalla Fondazione Palazzo Magnani.

Considerando la relazione fra identità nazionale e comunità democratica, così come le realtà multiculturali dei singoli paesi europei, ci troviamo in bilico fra l’appartenere a nazioni distinte e a una popolazione culturalmente omogenea. Come hanno scritto Peter Gowan e Perry Anderson, «gli imperi del passato minacciano di dissolversi in lande postmoderne spazzate solo dall’ondata del mercato». Inoltre, l’Europa non è più considerata il luogo da cui si scrive la storia.

La manifestazione sarà inaugurata con quattro giorni di eventi il 28, 29, 30 aprile e 1 maggio e proseguirà a Reggio Emilia fino all'11 giugno 2023. La riflessione sull'idea di Europa e sui suoi ideali guiderà la selezione dei progetti da esporre , selezionato dalla direzione artistica del festival. Quest'anno la direzione include un nuovo membro, Luce Lebart, accanto a Tim Clark e Walter Guadagnini. I

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.fotografiaeuropea.it/fe2023/concept-2023/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Eventi
Quando:   dal 28/04/2023   al   11/06/2023
Regione   Emilia Romagna
Città:   Reggio Emilia
www.fotografi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21488260[172497]