La mostra fotografica "Lazio. Una Regione in più per le periferie", realizzata da Roma Fotografia con il supporto della Regione Lazio e patrocinio di ATER Roma., rappresenta un viaggio attraverso 35 scatti che mostrano gli investimenti della Regione Lazio sulle periferie di Roma e il continuo mutamento della città.
Il tentativo è quello di mostrare i nuovi colori, i murales e gli spazi verdi che hanno trasformato la percezione visiva delle periferie, creando abitazioni moderne e confortevoli, un contesto sociale e culturale attraverso attività artistiche, sportive e ricreative.
La rigenerazione urbana ha il potere primario di mutare la qualità e il decoro delle realtà abitative, ma anche quello di creare una rigenerazione sociale e culturale, che migliora il senso di dignità e di equità – dichiara Maria Cristina Valeri, presidente di Roma Fotografia – Imprimere un’identità che caratterizzi le periferie, sempre più ampie e lontane dal centro storico, si pone come una sfida fondamentale per la vita di milioni di cittadini che le abitano”.
Scatti di Maria Cristina Valeri, Alex Mezzenga e Gilberto Maltinti.
fino al 12 febbraio - Roma - La Vaccheria, via Giovanni l’Eltore 35 - Centro polifunzionale Statuario in zona Capannelle Via Siderno 1
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.