Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Mise en Abyme un progetto espositivo ed editoriale intorno al libro YYY di Yelena Yemchuk

Mise en Abyme di Yelena Yemchuk, è un progetto espositivo e editoriale presentato da Spazio Labo' in collaborazione con Départ Pour l'Image durante ART CITY Bologna 2023. Mise en Abyme, un progetto espositivo ed editoriale intorno al libro  YYY  pubblicato da Départ Pour l'Image, che amplifica i concetti del libro attraverso il materiale accessorio prodotto durante la sua produzione.

Il progetto mostra i processi creativi tra l'ideazione e la produzione editoriale. Mise en Abyme espande la narrazione originaria del libro YYY attraverso sovrapposizioni, ingrandimenti e fortuiti ritrovamenti del materiale residuo. Il progetto mira all'emersione delle sensazioni attraverso l'immagine evocativa, e potrebbe teoricamente ripetersi infinite volte suggerendo versioni diverse.

Chi è Yelena Yemchuk

Yelena Yemchuk è un’artista ucraina che lavora nella fotografia, nel cinema e nella pittura. Nata a Kiev, Yelena è emigrata negli Stati Uniti con i genitori quando aveva undici anni.
Ha studiato belle arti alla Parsons di New York e fotografia all’Art Center di Pasadena. Yemchuk ha esposto dipinti, film e fotografie in gallerie e musei di tutto il mondo. Ha collaborato con il New Yorker, il New York Times, Another, ID, Vogue e altri.

Yemchuk ha pubblicato il suo primo libro Gidropark, edito da Damiani nel 2011, seguito da ANNA, pubblicato da United Vagabonds nel 2017. Yemchuk ha avuto il suo primo debutto istituzionale con il progetto Mabel, Betty & Bette, un lavoro di fotografia e video al Dallas Contemporary Museum nel 2019. Una monografia con lo stesso titolo è stata pubblicata da Kominek Books nel 2021. Nel 2022 Yemchuk ha pubblicato due libri: Odesa con GOST e YYY con Départ Pour l’Image • www.yelenayemchuk.com

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.spaziolabo.it/mostre/yelena-yemchuk-mise-en-abyme/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 01/02/2023   al   05/04/2023
Regione   Emilia Romagna
Città:   Bologna
www.spaziolab

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21579277[263503]