Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

ARCHITECTURAL FEELINGS By Graziano Villa

Architectural Feelings by Graziano Villa è un progetto presentato e curato da Epipla - Via Sant’Antonio 2, 20122 Milano - che da 4 Marzo a 15 Aprile 2023 mette in mostra le opere fotografiche di Graziano Villa.

Gli scatti presentano scene e punti di vista differenti di luoghi e monumenti conosciuti di città come Oslo, Parigi, New York e Milano. Architetture e monumenti famosi che vengono caratterizzati dalla sensibilità dell’autore: lo stato d’animo e l’espressività del colore diventano parte integrante dell’atto descrittivo del fotografo. Il titolo della mostra vuole proprio sottolineare questo aspetto: il sentimento inteso come espressione che supporta ed arricchisce il gesto della macchina fotografica ed i suoi paesaggi architettonici. Proprio per questo l’autore parla di ritratti architettonici: la sua volontà è stata quella di personalizzare la loro struttura grafica, la loro anima, restituendo visivamente allo spettatore quell’impressione a lui suscitata.

Lo storico dell’arte Bertrand Marret, nipote di Cartier Bresson, riesce a descrivere al meglio questo labile confine tra il gesto del fotografo e la creazione artistica del pittore: “Se osserviamo l’antica tripartizione della pittura: Invenzione, Disegno, Colorito, possiamo affermare che Graziano Villa è senza dubbio un colorista che sa ottenere il massimo delle possibilità espressive del colore, in particolare sullo sfondo di molte immagini in cui le sagome architettoniche prendono un rilievo insolito e poetico. ”

 

Vedi anche: https://www.instagram.com/epiplashowroom/

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.epipla.it

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 04/03/2023   al   15/04/2023
Regione   Lombardia
Città:   Milano
www.epipla.it

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21489959[174196]