E' stata inaugurata il 23 giugno e prosegue fino al 31 luglio a Casa Menotti di Fondazione Monini - Centro di documentazione del Festival dei Due Mondi di Spoleto la personale di Marcello Vigoni “Multiverso - La natura come contemporaneità”, ambientata nello scenario del Festival Dei Due Mondi, evento internazionale che esalta l’arte in ogni sua espressione, dalla musica alla danza, al teatro, alla pittura.
In mostra 17 fotografie in bianconero analogico realizzate in formato quadrato, selezione di un più ampio progetto di ricerca con il quale il fotografo milanese indaga il rapporto tra paesaggio urbano e naturale, mai come in questo periodo storico così conflittuale.
Facendo un uso sapiente del surrealismo, l’autore crea un Multiverso in cui ospitare, sovrapponendole, entrambe le dimensioni - quella umana e quella naturale - che qui ritrovano un equilibrio. Grazie alla contrapposizione estetica fra elementi naturali e opere dell’uomo, i due universi possono coesistere in maniera armonica e finiscono per attribuirsi vicendevolmente un significato nuovo. Da qui il titolo del progetto che rappresenta la teorizzazione dell’esistenza di infinite dimensioni coesistenti al di fuori del nostro spazio tempo.
L’esposizione è corredata da una video intervista con Roberto Mutti, curatore della mostra: https://bit.ly/43MxdUn CREDIT IMG: Marcello Vigoni Casa Menotti, Spoleto fino al 31 luglio 2023 PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.