Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Mostra Fotografica "Eros e Tanatos" di Lidia Musso

Napoli, 12/09/2023 - Camera Service Italia e Slow Foto sono lieti di annunciare la mostra fotografica "Eros e Tanatos" di Lidia Musso che si terrà il 28 settembre 2023, a partire dalle ore 20:00, nell'ambito degli Open Days dedicati alla presentazione della nuova area didattica Slow Foto. L'evento offre un'opportunità per scoprire l'arte e la visione di Ljdia Musso, che sarà la coordinatrice e docente di questa nuova area didattica di Camera Service Italia.

Nel cuore pulsante della mostra "Eros e Tanatos" si trova il tema centrale dell'umanità: la metamorfosi e il rapporto vita morte. La mostra presenterà una selezione di lavori tratti dal progetto "Ritum la danza della metamorfosi", che sarà presentato ufficialmente al Med Photo Fest di Catania a ottobre e "Bacco, tabacco e Venere" già presente al festival di Duonnu Pantu in Calabria, prima edizione di un festival unico nel suo genere, interamente dedicato al mondo dell'eros e dell'arte.

"Ritum la danza della metamorfosi" è un progetto fotografico che ci conduce in un viaggio visivo attraverso un rito di passaggio e di trasformazione. Ljdia Musso, creatrice del progetto, esplora i temi fondamentali della vita, della morte e della rinascita. Attraverso una serie di immagini potenti, l'artista ci invita a abbracciare l'instabilità come parte intrinseca della nostra esistenza e a riscoprire la bellezza nel costante mutamento. Il cerchio e il concetto di disequilibrio emergono come elementi chiave, rivelando il legame segreto tra ordine e caos attraverso il gesto rituale.

Inoltre, la mostra presenta il progetto fotografico "Bacco Tabacco e Venere," un'esplorazione dei cinque sensi dell'eros. Questo lavoro riflette la firma stilistica unica di Ljdia Musso, caratterizzata da tagli e inquadrature strette sul soggetto e dall'uso di oggetti simbolici che interagiscono con il corpo umano. Il titolo stesso, "Bacco Tabacco e Venere," richiama il celebre detto e nei tre lavori presentati all'interno della mostra, il vino, simboleggiante Bacco, assume varie connotazioni legate alla sfera del femminile e della sessualità.


  **Data:** 28 settembre 2023 -  **Luogo:** CAMERA SERVICE ITALIA Centro direzionale, isolato G5, lotto 8 Via Giovanni Porzio, 4 80143 Napoli

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 28/09/2023   al   28/10/2023
Regione   Campania
Città:   Napoli

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21759805[26809]