Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

BioPhotoFestival 2023, natura e fotografia si incontrano

BioPhotoFestival 2023, a Maniago un’appassionante scoperta della bellezza della Terra da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023.

È l’alleanza tra la passione fotografica e l’amore per la natura che ha spinto gli organizzatori a creare un evento in grado di coniugare l’attenzione per l’ambiente e la sensibilità artistica per la grazia in esso custodita. Di questi tempi, segnati dall’emergenza climatica, è di primaria importanza mettere in campo tutti i mezzi possibili per rendere le persone consapevoli non solo dell’infinita ricchezza di cui la Terra ci fa dono, ma anche della precarietà dell’equilibrio naturale, rispetto cui è necessario riconoscere le nostre responsabilità.

L'obiettivo quindi è di far conoscere al pubblico, ogni anno sempre più numeroso, le problematiche ambientali quali ad esempio il cambiamento climatico e la deforestazione, attraverso una maggior comprensione e salvaguardia dei biomi naturali che sono i grandi ecosistemi del pianeta. 

L’esposizione delle settanta immagini finaliste del concorso, le due mostre fotografiche internazionali, gli stand fotografici, le conferenze, i workshop, le escursioni e la produzione di libri fotografici, che associano le conoscenze di tipo naturalistico con l’arte fotografica, sono gli strumenti educativi utilizzati per far in modo che la cultura naturalistica si diffonda tra il pubblico.

Il Festival è un evento dove gli appassionati di natura e fotografia possono confrontarsi e condividere la propria passione partecipando ad attività organizzate che utilizzano il mezzo fotografico per esprimere emozioni e divulgare gli aspetti naturalistici ma è stato pensato anche per promuovere gli aspetti turistici e culturali del territorio Pedemontano, della Regione FVG e non solo.

Ad aprire il programma del BioPhotoFestival 2023 è la serata di venerdì 6 ottobre alle ore 18.00 con l’apertura della mostra delle opere finaliste al BioPhotoContest 2023 e alle ore 21.00 l’inaugurazione con la presentazione del festival e a seguire, l’incontro con il fotografo Dario Lo Scavo, che presenterà “Il Parco Naturale dell’Etna”.

Sabato e domenica saranno presenti anche stand tecnici di note case produttrici e/o distributrici di attrezzatura fotografica e stand fotografici con l’esposizione di stampe fotografiche di autori vari.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.biophotofestival.it/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Eventi
Quando:   dal 06/10/2023   al   08/10/2023
Regione   Friuli Venezia Giulia
Città:   Maniago
www.biophotof

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21759774[26778]