Il prestigioso Museo del Sannio accende i riflettori sulla mostra "Claudio Barontini: Lo sguardo nell'anima". L'esposizione fotografica fa parte del progetto "Per i 150 anni del Museo del Sannio (1873-2023): una nuova immagine per un grande centro di cultura". "La mostra," spiega il curatore Maurizio Iazeolla, "è incentrata sul ritratto, ed in particolare sui ritratti che hanno reso l'Autore celebre, ossia volti, espressioni ed ambientazioni di personaggi famosi, del mondo dello spettacolo, della moda e dell'Arte in generale, scatti diventati spesso iconici del personaggio ritratto, come quello di Patti Smith. Celebrità tra le quali è presente anche il più famoso dei Re viventi, Sua Maestà Carlo III d'Inghilterra. Il che dà ragione al fatto che un ritratto che sia davvero tale non debba essere solo una 'bella fotografia', ma soprattutto uno strumento di narrazione dell'anima".
L'evento ha il patrocinio della Provincia di Benevento, dei Musei, Rete museale della Provincia di Benevento e del Sannio Europa.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.