Dal 24 aprile all’8 giugno 2025 a Palazzo dei Musei a Reggio Emilia, in concomitanza con il Festival Fotografia europea, sarà in mostra la XII edizione di Giovane Fotografia Italiana | Premio Luigi Ghirri, l’open call che offre una ricognizione importante sullo stato della fotografia contemporanea in Italia.
Unire/Bridging invita a una riflessione su come le immagini possano svolgere una funzione di collegamento, di avvicinamento, di dialogo e anche di cura nei confronti del mondo esterno. Non solo tra il fotografo e il soggetto, ma anche tra l’immagine e lo spettatore, per diventare un luogo e uno spazio di solidarietà.
Sette giovani artisti espongono i propri progetti al Palazzo dei Musei di Reggio Emilia nell’ambito del Festival Fotografia Europea (24 aprile – 8 giugno), affrontando temi come il lutto, l’identità, la memoria, l’esilio e le relazioni familiari attraverso linguaggi visivi contemporanei e personali.
I progetti in mostra:
Il 26 aprile alle ore 11:00 visita guidata con i curatori, seguita alle 12:30 dall’assegnazione del Premio Luigi Ghirri (4.000 € e mostra personale in Triennale Milano), decretato da una giuria di esperti.
Oltre al premio principale, saranno assegnate:
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
AD
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.