Giunto alla sua 15ª edizione, il Festival si conferma uno spazio attivo di confronto e cambiamento. Il tema di quest’anno, “Unite e Plurali”, celebra la complessità delle soggettività e promuove alleanze capaci di generare trasformazioni concrete.
Al centro, temi attuali e urgenti: corpi non conformi, maternità, indipendenza economica, educazione affettiva, giustizia mestruale, fino alla lotta contro hate speech e violenza verbale online.
Tra gli ospiti di rilievo: la fotografa Simona Ghizzoni, la giornalista Sara Zambotti, l’attrice Yvonne Sciò, il rapper Amir Issaa, il duo satirico Mammadimerda, la divulgatrice Pecuniami e le scrittrici Carolina Capria e Claudia De Lillo (@Elasti).
Grande spazio alla fotografia con la mostra “Volti e racconti dai margini”, che racconta con immagini da Afghanistan, Ucraina, Kenya e Tanzania le resistenze quotidiane di donne e comunità emarginate. In evidenza anche il progetto “Isola” di Simona Ghizzoni e l’installazione “VOCI” di Selene Pierini, dedicata alle testimonianze di violenza di genere.
Numerose le attività esperienziali: yoga in terrazza, laboratori per tutte le età, sportelli di orientamento, workshop sulla gestione finanziaria, autodifesa ironica, rap consapevole ed educazione sessuale.
Chiude il programma una selezione di film e documentari internazionali, con focus su empowerment femminile e superamento degli stereotipi.
Dal 23 al 25 maggio 2025.
Luogo: BASE Milano, Via Bergognone 34, Milano.
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.