Inaugura sabato 17 maggio a Villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo (MI), la mostra antologica dedicata ad Alberto Lagomaggiore, a cura di Maria Fratelli e Giorgio Olivero. Aperta fino all’8 giugno, l’esposizione presenta oltre 100 immagini che ripercorrono trent’anni di attività del fotografo.
Promossa dal Comune di Cinisello Balsamo e da ReGis – Rete dei Giardini Storici, la mostra celebra il lavoro di Lagomaggiore, architetto di formazione e allievo di Gabriele Basilico, oggi tra i principali interpreti della fotografia di architettura, paesaggio urbano e archeologia industriale.
Professionista attivo tra committenze pubbliche e private, libri fotografici e articoli per riviste come Area e D’Architettura, Lagomaggiore affianca alla produzione fotografica anche la didattica, insegnando linguaggio fotografico. Le sue immagini hanno illustrato volumi per editori come Skira, Silvana Editoriale, Mondadori e altri.
Nel fondo del Museo di Fotografia Contemporanea (MuFoCo) è conservata una selezione di 25 fotografie dedicate proprio a Villa Ghirlanda.
La mostra è aperta dal 17 maggio all’8 giugno nei seguenti giorni e orari:
da martedì a sabato: 15:00- 18:30
domenica: 10:00 - 12:30 / 14:30 - 18:30
(ultimo ingresso 15 minuti prima dell’orario di chiusura)
Ingresso libero e gratuito
CREDUT IMG: Villa Belgiojoso Bonaparte, Milano, cantiere di restauro (2004) negativo 6x6, stampa alla gelatina di bromuro d’argento, © Alberto Lagomaggiore
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
AD
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.