Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

“SELFPORTRAIT AS MYSELF” dialoghi su autoritratto e autobiografia

Dal 29 marzo al 18 ottobre 2023 ritorna Selfportrait as Myself, la serie di incontri online ideata e condotta da Simona Ghizzoni per esplorare il tema dell’identità e dell’autoritratto in fotografia. FUJIFILM Italia si unisce in qualità di Brand Partner.

Il primo tra gli appuntamenti è previsto mercoledì 29 marzo alle ore 19, con protagonista Lorenzo Castore, a cui seguiranno:MARINA BALLO CHARMET – mercoledì 19 aprile ore 19

  • VALENTINA VANNICOLA – mercoledì 24 maggio ore 19
  • TONI THORIMBERT – mercoledì 27 settembre ore 19
  • TOMASO BINGA – mercoledì 18 ottobre ore 19
  • SIMONA GHIZZONI – Workshop conclusivo a ottobre

Gli incontri web saranno fruibili sui canali social di Fondazione Forma per la Fotografia.

 

BIOGRAFIA SIMONA GHIZZONI

Simona Ghizzoni (1977) è fotografa, artista e attivista per i diritti delle donne. I suoi lavori sono radicati nel vissuto personale, che Ghizzoni rielabora e interpreta attraverso la fotografia e il video. Conosciuta per il suo lavoro di oltre dieci anni sui disturbi alimentari, Odd Days, e per le serie di autoritratti che affrontano il rapporto tortuoso e ambivalente tra essere umano e natura, Ghizzoni sfuma i confini tra il racconto autobiografico e la documentazione. Anche nei suoi lavori di ispirazione più documentaria, infatti, Ghizzoni tende ad impiegare una narrazione personale e partecipata, che nasce dall'intimo rapporto che crea con i suoi soggetti.  Le sue opere sono state presentate in mostre personali e collettive, tra cui al Nobel Peace Centre, Paris Photo, Photo España, Athens Photo Museum, Ex Mattatoio e Palazzo delle Esposizioni di Roma e figurano in alcune prestigiose collezioni come la Collezione Donata Pizzi. Il suo lavoro ha ricevuto diversi premi, come The Aftermath Project, Burn Magazine Emerging Photographer Grant, Margaret Mead Film Festival, Leica Oskar Barnack Award, Sony World Photography Award e World Press Photo nella categoria ritratti, tra gli altri. Ghizzoni è TEDX speaker e tiene regolarmente lectures in varie scuole ed università italiane ed europee. È co-fondatrice di MAPS Images. In Italia è rappresentata da MLB Gallery.

 

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.formafoto.it

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Corso
Quando:   dal 29/03/2023   al   18/10/2023
Regione   ITALIA
Città:  
www.formafoto

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21480953[165190]