Attenzione La sezione dedicata all'attrezzatura (schede e quotazioni) non è attualmente disponibile. Attenzione Il form per la segnalazione di mostre ed eventi è nuovamente disponibile.
La sezione glossario non è completa. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.
CMYK
Ciano (C), Magenta (M) e Giallo (Y) sono i colori base usati per i processi di stampa. Si tratta dei colori primari della "sintesi sottrattiva" nella quale l$$aggiunta di un colore sottrae intensità di luce (fornita dal bianco della carta). I tre colori alla massima intensità dovrebbero quindi fornire il nero. Nella pratica però ciò non avviene mai in quanto non si riesce ad ottenere un nero pieno; pertanto il Nero (K) viene aggiunto come quarto colore di base.
AD
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.