Contatti
La sezione glossario non è completa. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Analogico (sistema)

Sistema di misurazione e registrazione in cui i valori in continuo cambiamento degli elementi del mondo fisico, ad esempio, suono, luce, corrispondono in modo proporzionale a valori come le tensioni elettriche.

Ad esempio, nei vecchi dischi di vinile la profondità dei solchi seguiva le modulazioni del suono. Nel sistema digitale, al contrario, qualunque messaggio è tradotto in sequenze binarie di 1 e 0 e non c'è alcuna analogia tra il segnale e la conseguente traduzione binaria. L'apparecchio ricevente, dunque, deve essere istruito sul significato di ogni sequenza e su come questa si ricompone per formare un messaggio comprensibile.

I segnali analogici vengono definiti in questo modo perché sono analogie della realtà.


AD

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 19912418[12060]