10ª edizione della Biennale Fotografica Nazionale PAPARAZZO.

L’Associazione culturale SMArt Academy in collaborazione con Rimini Film Academy e con il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, nell’ambito della 18ª edizione di Amarcort Film Festival, indice la 10ª edizione della Biennale Fotografica Nazionale PAPARAZZO.
l concorso si divide in 2 temi:
- Attraverso lo specchio: visioni in omaggio a Giulietta - Nel 1965 Federico Fellini portava sullo schermo Giulietta degli spiriti, il suo primo film a colori, un viaggio onirico tra sogni, ricordi e inquietudini interiori. A sessant’anni da quell’opera visionaria, questo concorso fotografico invita gli autori a compiere un passo oltre il visibile, a entrare in quelle stanze segrete dove l’immaginazione trasforma il quotidiano in simbolo, il reale in sogno. Fotografie che parlano di mondi interiori, presenze invisibili, emozioni che si fanno immagine. Ritratti che non sono solo volti, luoghi che sembrano teatri, luci che sembrano sogni. Un omaggio allo sguardo poetico e surreale di Fellini e alla forza evocativa delle immagini, capaci di raccontare ciò che non si vede.
- tema libero - dedicato a chi vuole esprimere il proprio pensiero, le proprie emozioni o, semplicemente, vuole raccontare qualcosa liberando la propria fantasia.
Costi
Il concorso è gratuito per chi invia una sola fotografia limitatamente al tema: ATTRAVERSO LO SPECCHIO: VISIONI IN OMAGGIO A GIULIETTA. mentre prevede una quota negli altri casi.
Premi
Le fotografie finaliste del concorso verranno esposte presso il Fellini Museum al Palazzo del Fulgor e per tutta la durata del festival dal 24 Novembre al 30 Novembre 2025, nonché sui sito www.amarcort.it e relativi social media. L'elenco con tutti i premi è visionabile sul sito degli organizzatori.
Scadenza
La scadenza è fissata per il 19 Ottobre 2025.
ww.amarcort.it/bando-concorso-fotografia.html
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.