Frammenti di Passione… ieri e oggi

Gli scatti inediti avranno come tema cardine il “periodo di Passione”, dalle Sacre Ceneri a tutta la Settimana Santa. Le foto presentate daranno rilievo al particolare, non ad una visione generale e d’insieme del tema. Verranno accettati gli scatti che mostreranno un simbolo della Passione secondo una personale e originale interpretazione, l’espressione di come l’autore o la collettività intendono e vivono il periodo in questione che è alla base di una cultura non solo prettamente religiosa, ma altresì tradizionale e folkloristica. Particolare attenzione sarà rivolta ai lavori che forniranno una comparazione ieri/oggi, mettendo in evidenza particolari che col trascorrere del tempo hanno subito modificazioni.
Il concorso è articolato in tre sezioni: “Ieri” e “Oggi” in cui si metteranno in risalto i mutamenti che il tempo ha prodotto sugli elementi caratterizzanti il periodo di Passione; “Creativo”, dedicata alle sole elaborazioni fotografiche come collage, HDR, e similari.
La quota di partecipazione ad ogni sezione è fissata a 5 euro.
Le iscrizioni con presentazione del materiale fotografico si chiuderanno il 18 marzo; le opere saranno successivamente esposte presso il Chiostro della Fabbrica di San Domenico dal 25 marzo all´8 aprile 2012, in concomitanza con lo svolgimento dei riti di Passione e della Settimana Santa.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.facebook.com/piusette
www.facebook.com/piusette
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.