Impara l´arte e non metterla da parte

Il tema alla base dell’edizione 2012 della festa della Musica è rappresentato dal tema della lotta al precariato ed in particolare al precariato artistico, di qui la tematica del contest. Le fotografie dovranno esprimere il malessere di un paese che vive tra l’arte antica ma non riesce a dare spazio adeguato alle tante proposte artistiche che ravvivano il nostro paese, ed ecco qui che in un paese spaccato dal precariato giovanile possiamo sottolineare un precariato in campo artistico.
L’interpretazione del tema è completamente a discrezione del partecipante, l’idea di fondo deve essere quella di mostrare come l’arte può contribuire in modo significativo alla ripresa economica e anche culturale del paese.
Considerando che l’evento “Festa della Musica 2012”, ove verranno esposte le foto finaliste del contest fotografico, è stato fissato per la conclusione della stagione estiva, il termine ultimo per partecipare al contest “ Impara l’arte e non metterla da parte” viene prorogato al 19/07/2012 (era 19/06/2012). Lo staff del contest ha ritenuto opportuno approfittare del maggior tempo a disposizione per dare la possibilità a più persone di prenderne parte con i propri scatti. Le modalità di partecipazione rimangono invariate.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.arcibarletta.it
www.arcibarletta.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.