Concorso fotografico “VITA DI PI”

Prodotta da Fox 2000, la pellicola vede nel cast Suraj Sharma, Irrfan Khan, Ayush Tandon, che interpretano Pi nelle diverse fasi della sua vita, assieme a Gérard Depardieu, nel ruolo di un cuoco, diretti da Ang Lee – regista di “Ragione e sentimento”, “La tigre e il dragone”, “I segreti di Brokeback Mountain” - che si cimenta per la prima volta nel cinema 3D.
Caratterizzato da forti emozioni e profonda spiritualità, momenti strazianti e trionfali, scene ricche di umorismo e d’ispirazione, il film si svolge in tre continenti, in due oceani, nell’arco di molti anni, in un vasto universo ricco d’immaginazione.
Emozioni e immagini che Diners Club International – supporter del film e protagonista nel 1950 di una rivoluzione dei sistemi di pagamento, principalmente per chi viaggia – mette al centro di un Concorso fotografico internazionale, invitando a parteciparvi chiunque voglia esprimere un momento particolarmente toccante del viaggio della propria vita attraverso uno scatto.
Per partecipare dall’Italia è necessario caricare le fotografie, corredate da un titolo e da una breve descrizione, attraverso la pagina Facebook di Diners Club Italia (www.facebook.com/DinersClubItalia) entro il 14 novembre 2012.
Le immagini saranno valutate sia da una giuria tecnica, composta da Claudio Miranda, direttore della fotografia di VITA DI PI e da Andy Anderson, noto fotografo pubblicitario, sia dagli utenti di Facebook in tutto il mondo. Questi ultimi potranno votare dal 15 al 26 novembre entrando nella pagina facebook di Diners Club.
I vincitori, che hanno partecipato da tutto il mondo, saranno annunciati l’11 dicembre. I premi, in denaro, saranno complessivamente 6, di cui tre assegnati dalla giuria tecnica (5mila dollari per il 1° classificato, 2mila per il 2° e 500 per il 3°) e tre assegnati alle tre immagini che avranno ricevuto più “mi piace” su Facebook (1000 dollari al 1° classificato; 500 al 2° e al 3°).
Inoltre, al di là dei premi in denaro, Diners Club darà ampia visibilità alle 6 foto vincitrici sul suo sito web e i suoi social networks.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.facebook.com/DinersClubItalia
www.facebook.com/DinersClubItalia
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.