Concorso Fotografico “Monti Dauni”

Il concorso – si legge nel regolamento – «si propone di raccontare il territorio dei Monti Dauni attraverso una visione d’insieme che descriva i suoi borghi e ne valorizzi le bellezze architettoniche, monumentali, artistiche e paesaggistiche nonché gastronomiche, culturali e antropologiche. Il concorso ha anche l’obiettivo di produrre una memoria storica dell’ambito territoriale da tramandare alle generazioni future».
È inoltre previsto un premio speciale Vie Sacre per i concorrenti che riusciranno a descrivere e a raccontare, attraverso il proprio portfolio, il tema dei pellegrinaggi lungo la Via Francigena del Sud, nel tratto che interessa i Monti Dauni.
A giudicare i portfolio, una giuria di qualità, alla quale si affiancherà una giuria popolare costituita da tutti i membri della pagina pagina Facebook Puglia dei Borghi.
Il concorso vanta il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Troia; la sua attuazione è stata possibile e con il sostegno del programma regionale Bollenti Spiriti. Info e regolamento sul sito dell’associazione Monti Dauni.
Premio di 500 € e 100 € per chi meglio “racconterà” i Monti Dauni.
C$$è anche un premio speciale “Vie Sacre” per la migliore descrizione della Via Fracigena.
www.actmontidauni.it/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.