Concorso fotografico “ACQUA 2014 “

Con il concorso “Acqua 2014” si vuole quindi stimolare una riflessione su quanto tale elemento sia prezioso e debba essere preservato. L’acqua, spesso paragonata al petrolio, è fonte di energia e al contempo manifestazione estetica della natura che la fotografia può scoprire e riscoprire interpretandone la dinamicità e la primitiva bellezza.
La SBS per il Sociale Onlus è un’associazione senza scopo di lucro, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei confronti di soggetti svantaggiati dei paesi in via di sviluppo e di settori con specifici bisogni del territorio nazionale. Con questa logica si vuole contribuire, in proprio o mediante la partecipazione a iniziative di altre Onlus e ONG italiane e straniere, alla realizzazione di progetti mirati, anche di modesta entità, come la costruzione di pozzi per l’estrazione dell’acqua, l’acquisto di attrezzature scolastiche, sanitarie o di kit di vaccinazione. Grazie al contributo del socio SBS Consulting srl, che oltre a partecipare direttamente al finanziamento dei progetti, ha deciso di coprire, per tre anni, le spese di amministrazione e di gestione, l’Associazione potrà trasferire ai progetti ogni contributo ricevuto dagli altri soci e da terzi.
Dal 2010, anno della sua fondazione, la SBS per il Sociale Onlus ha finanziato la realizzazione di tre pozzi per l$$estrazione di acqua potabile presso villaggi rurali in Mali. La nostra attività continua e ci attendiamo la vostra partecipazione.
La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età e cittadinanza. Si può inviare il materiale tramite sito o posta cartacea. Deadline: 22 marzo.
Per informazioni scrivete a infoacqua2014@sbsociale.org
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.sbsociale.org/Acqua2014/it/node/14
www.sbsociale.org/Acqua2014/it/node/14
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.