Concorso “I Chose Shortini“

2. Destinatari e soggetti coinvolti La sezione PHOTO di I chose Shortini è aperta a tutti coloro che abbiano almeno 14 anni e che al momento dell’iscrizione non abbiano superato i 19 anni. Prevede la realizzazione di foto, non modificate con programmi di grafica, che in pieno accordo con la tematica portante di SHORTini Film Festival, che si muoverà verso itinerari orientali, e in accoglimento di una delle tematiche più sentite della settima arte, hanno come tema di riferimento quello del viaggio. La partecipazione è rivolta a singoli soggetti e a gruppi che collaborano insieme, fino ad un massimo di cinque elementi. Ciascuna iscrizione deve corrispondere ad una sola opera in concorso. Non è possibile presentare più opere con lo stesso nome.
3. Tipologia di opere in concorso Le opere in concorso dovranno ispirarsi al tema stabilito, che potrà essere interpretato in maniera personale. È possibile rappresentare soggetti di ogni tipo. La dimensione della foto è libera. Non sono ammessi collage di foto diverse.
4. Iscrizione e termini del concorso L’iscrizione al concorso è gratuita, e va effettuata tramite mail. Di seguito i dettagli: Destinatario: quattro_terzi@libero.it Oggetto: Iscrizione al concorso I chose Shortini – sezione PHOTO Allegati (obbligatori): Scheda di partecipazione e Liberatoria firmata Bando, schede e liberatorie sono reperibili sul sito www.shortinifilmfestival.com Si tenga presente che: - Nel caso di iscrizioni di gruppo è sufficiente una sola mail con tutti i dati. - L’autore si assume ogni responsabilità legata ai contenuti presenti nelle sue opere. - Le opere inviate dovranno essere inedite e non possono essere distribuite in nessun modo fino alla data del 15 Agosto, momento in cui il Festival sarà concluso. - Le opere inviate non saranno restituite ed entreranno a far parte dell’archivio del Festival. - In qualsiasi momento è possibile inviare tramite email qualsiasi richiesta di chiarimento o porre domande atte ad esplicitare i contenuti del bando, scrivendo a: quattro_terzi@libero.it o chiaraciak@hotmail.it. - Le opere potranno essere accompagnate dalla stesura di note che ne esplicitino i contenuti o ne aiutino a comprendere la natura. La data ultima di presentazione delle opere è fissata per il giorno 15 Maggio 2014.
5. Criteri di valutazione Le opere saranno valutate da un’apposita giuria costituita da QuattroTerzi sulla base di professionisti che abbiano conoscenze e competenze circa la natura dei prodotti in concorso. Ai fini della valutazione e della classifica finale, particolare attenzione verrà posta su specifici aspetti dell’opera, prendendo in considerazione questi elementi: - Soggetto - Luce - Capacità comunicativa/Messaggio Tutte le opere con contenuti pornografici, commerciali e offensivi nei confronti di terzi, e che non rispettino i criteri elencati ai punti 3 e 4 e/o le modalità di invio specificate, saranno escluse. La giuria si riserva il diritto di non giudicare opere ritenute non idonee al concorso.
6. Premiazione e Festival La premiazione avverrà in occasione dell’8° edizione di Shortini Film Festival, che si terrà ad Augusta (SR) dall’1 al 3 Agosto 2014. Ai vincitori verrà offerto un premio e la possibilità di implementare la loro conoscenza in materia attraverso la partecipazione a momenti formativi in programma (es: Spazio innovazioni) o alla presentazione delle loro stesse opere al pubblico presente. La promozione dei contenuti e la diffusione degli stessi è a carico dello staff di QuattroTerzi ed avverrà attraverso i canali web in possesso. L’Associazione si riserva di non assegnare i premi o di annullare il Festival qualora lo ritenga strettamente necessario.
Per informazioni scrivere a: quattro_terzi@libero.it chiaraciak@hotmail.it
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.shortinifilmfestival.com/index.php
www.shortinifilmfestival.com/index.php
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.