Progetto “DestrutturArte“: bando di finanziamento di un progetto fotografico

L’Associazione Step4Inclusion lancia un bando per il finanziamento di un progetto fotografico nell’ambito del progetto “DestrutturArte” finalizzato all’inclusione sociale di persone con disabilità psico-fisica attraverso la valorizzazione delle competenze artistiche. Il progetto “DestrutturArte” prevede l’attivazione di un atelier di libera espressione artistica destinato ad adulti con disabilità e non, al termine del quale le opere dei partecipanti all’atelier e il progetto fotografico finanziato attraverso il presente bando andranno a costituire un’esposizione itinerante su territorio nazionale finalizzata alla sensibilizzazione della cittadinanza sui temi trattati e alla promozione professionale degli artisti partecipanti all’atelier.
Gli obiettivi del progetto “DestrutturArte” e quindi del bando sono: • Documentare il percorso realizzato nell’ambito dell’Atelier previsto dal progetto “DestrutturArte” • Aumentare la sensibilità della cittadinanza riguardo le tematiche relative alla disabilità, il rispetto e l’atteggiamento inclusivo della comunità verso i disabili • Promuovere la partecipazione attiva delle persone con disabilità in ambito culturale e artistico Il focus dell‘azione è affrancare gli artisti dall‘aggettivo "disabile", promuovendo così la loro inclusione sociale ((e professionale), e promuovere la partecipazione delle persone con disabilità alla vita culturale e artistica.
Al progetto fotografico finanziato sarà garantito un sostegno finanziario per un importo compreso tra un minimo di 600 e un massimo di 1.000 euro e la partecipazione all’esposizione itinerante prevista all’interno del progetto “DestrutturArte”.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 30 gennaio 2016 via mail all’indirizzo info@step4inclusion.org aventi come oggetto “Bando progetto fotografico DestrutturArte”. Le proposte progettuali dovranno essere redatte in lingua italiana in formato word (.doc) o PDF e dovranno contenere le seguenti informazioni: 1. Dati e curriculum della persona fisica/giuridica proponente, con informazioni di contatto e sito web (se presente) 2. Proposta di progetto fotografico (contenente obiettivi, attività, tecnica, numero di tavole) 3. Almeno 5 fotografie realizzate, se possibile inerenti tematiche sociali
step4inclusion.org/2015/12/07/bando-finanziamento-progetto-f
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.