Contatti
Concorsi fotografici 2024 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Concorso fotografico “Una foto-canzone per te“

Concorso fotografico “Una foto-canzone per te“

Concorso fotografico organizzato dal Gruppo Fotografico di Facebook “Di Luce e di Ombra”.

La partecipazione al contest è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti, di maggiore età. La partecipazione è subordinata all’iscrizione al gruppo fotografico di Facebook “Di Luce e di Ombra”. Per partecipare chiedere l’iscrizione al seguente link: https://www.facebook.com/groups/1561843997446605/.

Il tema del contest è collegato, a scelta, alle seguenti tre canzoni: La sera dei miracoli - (Lucio Dalla), Il bandito e il campione  (Francesco De Gregori), Pensieri e Parole  (Lucio Battisti)

Tutte le fotografie partecipanti al concorso dovranno avere come tema dominante il senso generale di una di queste canzoni a scelta oppure anche una sola frase estrapolata dalle stesse, indipendentemente dalla tipologia di foto, dal soggetto rappresentato, dalla tecnica utilizzata, dal fatto che siano a colori o in bianco e nero. Le foto dovranno essere inedite per il gruppo “Di Luce e di Ombra” e non dovranno recare firme, loghi, sigle o altro che possano identificarne l’autore. Le fotografie giudicate non in tema verranno comunque ammesse ma con una votazione pari a “zero”. Eventuali fotografie ritenute offensive, non in linea con lo spirito del Gruppo o con le normative vigenti verranno automaticamente escluse ad insindacabile giudizio della giuria. Ogni utente potrà partecipare con 3 fotografie collegate a tre canzoni diverse (una foto una canzone, due foto due canzoni, tre foto tre canzoni) che dovranno essere inviate via mail all’indirizzo contest.luceombra@gmail.com

Le foto non dovranno riportare loghi o firme, dovranno avere il lato lungo di almeno 1200px (pena esclusione dal concorso) ed essere in formato JPG o JPEG. Inoltre non dovranno essere frutto di manipolazioni estreme o di fotomontaggi. Nel dubbio la giuria potrà chiedere di visionare i file originali.

Nella mail indicare: 1. Nome e Cognome del fotografo e, se diverso, il nome con cui ci si è iscritti al gruppo “Di Luce e di Ombra”. 2. La canzone a cui si fa riferimento e la frase della canzone se si è scelto di rappresentare solo una frase

Le fotografie dovranno essere inviate da martedì 9 Maggio 2017 fino alle ore 21.00 di martedì 23 Maggio 2017. La giuria sarà composta da 4 iscritti al Gruppo “Di Luce e di Ombra”. L’admin del Gruppo recapiterà ai 4 giudici le fotografie pervenute numerate per ordine di arrivo e in forma anonima per cui ogni giudice valuterà le immagini in gara senza conoscere i nomi degli autori. Ogni giudice formulerà un breve giudizio tecnico e darà un voto da 1 a 10 per ogni fotografia valutando l’adeguatezza al tema del contest, la tecnica, il risultato complessivo e l’impatto emotivo e assegnerà un punteggio pari a zero se riterrà la foto fuori tema. Fra il 23 e il 24 Maggio tutte le fotografie verranno pubblicate in un album dedicato nel gruppo FB “Di Luce e di Ombra” senza riportare il nome degli autori. Tra il 23 e il 28 Maggio (ore 21,00) gli utenti iscritti al gruppo potranno votare le foto finaliste con il sistema dei LIKE e per ogni 5 like verrà assegnato 1 punto che si andrà a sommare ai 4 voti espressi dalla giuria tecnica. E’ fatto assoluto divieto, durante le votazioni, di commentare, taggare, condividere le foto in concorso. E’ vietato inoltre servirsi di mezzi che facciano capire chi sono gli autori delle foto. E’ vietato infine invitare nel gruppo amici in massa per farsi votare la foto. Un numero abnorme di richieste di iscrizione che fanno capo ad un unico concorrente verranno bloccate e il concorrente verrà eliminato. Le valutazioni dei Giudici saranno insindacabili ed inappellabili e non verranno tollerate proteste o offese nei loro confronti. Sarà invece possibile un pacato confronto in cui i giudici spiegheranno, su richiesta, le loro motivazioni.

Il contest non ha scopo di lucro ma ha come unico obiettivo quello di incentivare l’arte della fotografia e viene realizzato dagli organizzatori per passione e divertimento, pertanto non sono previsti premi in denaro, in oggetti o in servizi.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
gruppoluceombra.wixsite.com/luce-ombra/news

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   23/05/2017
Chi può partecipare?   Tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti, di maggiore età. La partecipazione è subordinata all’iscrizione al gruppo fotografico di Facebook “Di Luce e di Ombra”.
Online?   si
Tema:   Interpretare fotograficamente una di queste tre canzoni a scelta: La sera dei miracoli - Il bandito e il campione - Pensieri e parole
Cosa si vince?   Non sono previsti premi in denaro, in oggetti o in servizi
gruppoluceomb

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21510780[195017]