Segnala concorso | Segnala mostra/evento | Segnala corsi| Newsletter | Contatti | FAQ

#Mobilitime: È tempo di muoversi


Ti muovi in bici o a piedi? Preferisci usare i mezzi pubblici o condividere l’auto? Hai una macchina green? In metro la tua compagna di viaggio è una bicicletta? Ogni mattina stacchi la spina alla tua macchina? Allora scattati una foto, partecipa al concorso, condividila e fai il pieno di like! puoi vincere una bici elettrica superpieghevole del valore di 1.000€!

Le foto caricate dai partecipanti dovranno rappresentare la propria idea di mobilità sostenibile, in spazi urbani o extraurbani, valorizzando in positivo il contesto in cui ci si muove e le interazioni sociali (a titolo di esempio, valorizzando paesaggi, piazze o strade; enfatizzando la dimensione della socialità che deriva dall’uso dei mezzi pubblici o mezzi condivisi, dall’andare in bici o a piedi, ecc..).

Le foto inviate dovranno far riflettere sulle possibilità legate ad una nuova mobilità, mettendo in luce forme sostenibili e alternative di mobilità sia collettiva che individuale, anche integrate tra di loro. Le foto serviranno a educare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di cambiare le proprie abitudini di mobilità, passando dall’uso esclusivo del mezzo individuale di proprietà, all’uso di più mezzi integrati tra di loro, con un minor impatto ambientale, sottolineando anche i vantaggi sociali (es. riduzione dell’inquinamento acustico, minor occupazione dello spazio urbano, socialità...).

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.cittadinanzattiva.it/landing-page/mobilitime/
Concorso fotografico

Iscrizione gratuita  

Scad.   15/11/2017

Chi può partecipare?   Maggiorenni, di entrambi i sessi, domiciliati e/o residenti in Italia all’atto di partecipazione all’iniziativa, che abbiano un account Facebook attivo.

Online?   si

Tema:   Mobilità sostenibile

Cosa si vince?   Una bicicletta elettrica a pedalata assistita Flebi, modello supra 2.0, black edition, peso 16,5 kg (batteria inclusa), dimensioni piegata 62x33x65. Valore 1000€


www.cittadinanzattiva.i