Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Giovane Fotografia Italiana #07 - Call for proposal

Giovane Fotografia Italiana #07 - Call for proposal

Giovane Fotografia Italiana è un progetto dedicato alla scoperta e valorizzazione dei migliori talenti emergenti nella fotografia italiana, a cura di Daniele De Luigi. Il format prevede una chiamata pubblica - rivolta agli artisti italiani under 35 che utilizzano la fotografia - che invita a presentare un progetto artistico declinato sulla tematica proposta dall’edizione in corso e in linea con il tema generale del festival Fotografia Europea. Il tema della settima edizione di Giovane Fotografia Italiana è ROPES/CORDE: “Una corda è immagine metaforica per tanti e diversi tipi di legame. Può aiutarci a tenere assieme le cose, a restare uniti, a solcare mari e scalare montagne, può trarci in salvo o permetterci una fuga. Ma può anche sbarrarci la strada, lasciarci ancorati, impedire di allontanarci, tenerci in prigionia. L’obiettivo di questa edizione è portare alla luce la tensione tra queste due polarità presenti nella dimensione temporale della fotografia.”

Sette progetti saranno selezionati da una giuria internazionale composta da Ilaria Campioli e Daniele De Luigi (curatori dell’edizione 2019), Carine Dolek (Circulation(s) -- Festival de la Jeune Photographie Européenne di Parigi) e Shoair Mavlian (Brighton Photo Festival) e saranno esposti in una mostra collettiva in programma nelle sale dei Chiostri di San Domenico nell’ambito di Fotografia Europea 2019 (12 aprile -- 9 giugno 2019).

Promosso da Comune di Reggio Emilia, GAI, Circulation(s), Photoworks -- Brighton Photo Festival, Fondazione Palazzo Magnani -- Fotografia Europea. Con il contributo di Regione Emilia -- Romagna, EnERgie Diffuse, Anno del patrimonio 2018, Emilia -- Romagna creativa, Reire srl.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
bit.ly/2CD4cRU

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   25/11/2018
Chi può partecipare?   La partecipazione è riservata ad artisti nati o attualmente residenti in Italia che non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno di età prima della chiusura dei termini di iscrizione (25 novembre 2018).
Online?   No - tradizionale
Tema:   ROPES / CORDE
Cosa si vince?   I sette finalisti riceveranno un riconoscimento di 800 euro, a sostegno dei costi di produzione del progetto, mentre il progetto migliore vincerà la seconda edizione del Premio Giovane Fotografia Italiana, del valore di 2000 euro.
bit.ly/2CD4cR

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21390398[74647]