Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

XX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono

XX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono

Al via nella promozione della XX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono con il lancio del nuovo tema “ STREET ART” che si accompagna al tema “ Libero” e “Castelbuono oggi”. Il “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua“, quest’anno, con la tematica obbligata della “Street Art” va nel senso della “bellezza” nell’ “arte” considerando la strada come palcoscenico per poter esprimere “arte”, dalla pittura a qualsiasi forma di spettacolo a disposizione di tutti, fuori da qualsiasi schema.

Il concorso, stabilmente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo, grazie all’impegno del dott. Vincenzo Cucco, è sostenuto, anche per questa edizione, dalla Presidenza, Assemblea e dall’ Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, dall’Accademia di Belle Arti di Palermo, dal Comune, Museo Civico di Castelbuono, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, Ceramiche De Simone, Banca Mediolanum Espero/rivista, Printandgo e dall’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Tumminello biscotti, Abbazia Santa Anastasia Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Giardino di Venere / ristorante, Robert Goodman / photographer, Punto Verde piante e fiori, a cui va un sentito plauso di ringraziamento.

Il concorso sarà articolato in due Sezioni: bianco/nero e colore; nell’ambito di ciascuna sezione potranno essere sviluppate, come già detto, una tematica obbligata “ Street Art “, un tema “libero“ ed una particolare tematica dedicata a “Castelbuono oggi” indifferentemente rappresentata in bianco/nero o colore. Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti e sono liberi di partecipare a tutte le tematiche o solo parzialmente.

Ciascun concorrente può presentare un massimo di n.10 files, di cui 2 in b/n e 2 a colori sia per il tema” Libero”, che per il tema “Street Art” e 2 b/n o colore per il tema “Castelbuono oggi”. I files selezionati per la mostra, al fine di avere omogeneità nella qualità delle immagini, saranno stampati, a cura dell’organizzazione, nel formato 24 x 36 direttamente a Palermo c/o la ditta PrintAndGo, i dettagli in merito sono evidenziati nel “regolamento di partecipazione”.

L’Associazione oltre alle prime tre opere classificate, per sezione e tematica premiate con targhe d’argento, coppe e/o denaro ed altro da definire, potrà assegnare altri premi alle opere che la Giuria, composta da professionisti di grande prestigio e presieduta dal dott. Vincenzo Cucco, giudicherà meritevoli. Le opere selezionate saranno esposte all’interno dello spazio “Centro Sud, dal 13 al 21 agosto p.v.

La premiazione è prevista per sabato 17 agosto nella splendida cornice del “Chiostro di S. Francesco”, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” rappresenterà una performance teatrale con la regia di Clelia Cucco. I files dovranno essere inviati entro il giorno 30 giugno p.v., tramite posta elettronica - https://wetrasfer.com - all’indirizzo mail: vincenzocucco47 @ gmail.com

Il “Regolamento” e la “scheda” di partecipazione potrà essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.fotoconcorsolagrua.it

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione a pagamento   Aduti €. 25,00 / giovani dal 1991 €. 24,00
Scadenza   30/06/2019
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   No - tradizionale
Tema:   Street Art e libero
Cosa si vince?   Targhe in argento, coppe, premi in denaro, weekend per due persone, volumi dapostrofoarte
www.fotoconco

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21417197[101445]