Attenzione La sezione dedicata all'attrezzatura (schede e quotazioni) non è attualmente disponibile.
It.a.cà. Contest In viaggio verso casa - Concorso internazionale di parole e immagini
Nell´ambito della III Edizione di IT.A.CÁ. Migranti e viaggiatori: festival del Turismo Responsabile che si terrà a Bologna dal 22 maggio al 28 maggio 2011, al via in questi giorni It.a.cà Contest In viaggio verso casa. Tre le sezioni: Fotografia-Illustrazione-Racconto breve.
Nato dall’incontro tra YODA (Bologna) e PenTales (New York), il concorso internazionale sul tema “in viaggio verso casa”, ha l’obiettivo di esplorare come il viaggio parta da casa e arrivi a casa (ît a cà = sei a casa? in dialetto bolognese), una casa interiore e simbolica, una Itaca ideale, da raggiungere con un percorso di senso, dove centrale è il modo di affrontare il viaggio più che la meta da raggiungere.
Il concorso si propone di valorizzare le diverse esperienze di viaggio (migrazione, turismo, scoperta…) dando spazio a voci, sguardi e linguaggi diversi.
Si rivolge a tutti! Viaggiatori, turisti, migranti, artisti, scrittori, illustratori, fotografi, studenti e tutti coloro che hanno voglia di raccontare la propria visione, esperienza e interpretazione originale di viaggio con un racconto breve, una fotografia, una illustrazione
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori www.festivalitaca.net
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.