“Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia” 11a edizione 2020
La SIGEA Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono la undicesima edizione del concorso fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia” edizione 2020
Il concorso comprende le seguenti sezioni: A) “Paesaggi geologici o geositi”; B) “La geologia prima e dopo l’Uomo”; C) “Un’occhiata al micromondo della geologia”.
La sezione A) è dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove le forme rappresentate sono determinate dagli elementi geologici del sito. La sezione B) è dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico. La sezione C) è dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi in dettaglio ravvicinato, per esempio in macrofotografia o al microscopio.
La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere, attraverso le immagini, le emozioni ricevute nell’osservazione degli aspetti della geologia e dei “paesaggi geologici” della Puglia.
L'iscrizione al Concorso, la compilazione delle schede e l'invio delle immagini dovrà essere eseguito online compilando il sottostante Form, entro il 30 settembre 2020.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.