Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Concorso fotografico “EROSIONI”

Concorso fotografico “EROSIONI”

La prima iniziativa dell’Osservatorio è il lancio di un concorso sul tema dell’erosione costiera, attraverso racconti fotografici che mettano in evidenza i cambiamenti che stanno avvenendo lungo le aree costiere italiane.

L’erosione è un fenomeno che contraddistingue da sempre i litorali, per ragioni naturali e antropiche, ma che nei prossimi anni diventerà ancora più urgente e importante, da studiare e comprendere nelle sue dinamiche: per i cambiamenti climatici che già caratterizzano il Mediterraneo e sempre più lo influenzeranno con l’innalzamento del livello dei mari e gli impatti di fenomeni meteorologici sempre più rilevanti. Le erosioni sono una delle chiavi con cui guardare alle coste italiane e a un patrimonio ambientale unico, che custodisce anche una parte importante dell’identità del nostro Paese, della sua storia e memoria collettiva, in continua trasformazione. I cambiamenti avvenuti in questi territori negli ultimi decenni sono molto rilevanti, con nuove opere infrastrutturali, come porti e opere di difesa dei litorali, ma troviamo anche edifici e aree industriali in stato di abbandono e degrado.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi professionisti o dilettanti, senza restrizioni di età e nazionalità. I concorrenti devono presentare un progetto fotografico composto da un massimo di 5 immagini, in b/n o a colori, realizzate con qualunque dispositivo anche digitale, e legate tra loro da un tema, da un racconto, secondo un criterio personale scelto dall’autore (non necessariamente cronologico). Non sono ammessi fotomontaggi, collage o doppie esposizioni. Sono consentiti interventi di post-produzione delle immagini, che non alterino la sostanza dello scatto originale.

L’autore della foto vincitrice riceverà come premio un monopattino elettrico, il secondo classificato una bici pieghevole. La giuria si riserva la possibilità di assegnare altre menzioni per foto particolarmente significative. Gli esiti del concorso saranno oggetto di una specifica attività di comunicazione, presso media e siti web. Le fotografie saranno disponibili sul sito dell’Osservatorio.

Deadline: 31 dicembre 2020

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.paesaggicostieri.org/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   31/12/2020
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   si
Tema:   I cambiamenti che stanno avvenendo lungo le aree costiere italiane.
Cosa si vince?   L’autore della foto vincitrice riceverà come premio un monopattino elettrico
www.paesaggic

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21490846[175083]