Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Enpa 150° Festival

Enpa 150° Festival

L’Ente Nazionale Protezione Animali nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del 150° anniversario della sua fondazione, organizza il festival per cortometraggi e fotografie denominato: “Enpa 150° Festival”. La partecipazione è gratuita e ogni partecipante può inviare una o più opere.

Enpa 150° Festival si propone come un’occasione per portare avanti una riflessione sul significato di libertà di ogni essere vivente. L’idea di una libertà universale cui tendere in modo che le diverse specie riescano a vivere felici. Felicità significa, prima di tutto, che i diritti fondamentali di ogni essere vivente siano rispettati e tutelati. L’essere umano nel processo storico di antropizzazione dell’ambiente ha più volte umiliato i diritti e la libertà degli altri esseri senzienti. La sensazione di dominio e l’interpretazione distorta del significato della libertà, lo ha portato ha rinnegare il significato più intimo di questa parola, ossia quello di famiglia, fratellanza, sorellanza.

I cortometraggi e le fotografie dovranno essere realizzati con l’idea di documentare, raccontare questa libertà, necessaria per riuscire ad affrontare e superare un momento di crisi così difficile per l’essere umano. E dovranno proporre spunti, attraverso l’osservazione degli altri animali, degli insetti e della natura, su una possibile inversione di tendenza rispetto a quanto di sbagliato è stato fatto finora e attraverso una valorizzazione di ciò che invece ha determinato miglioramenti nella vita di tutti.

Questa riflessione può essere portata avanti nella più completa libertà espressiva; i cortometraggi che parteciperanno potranno essere di fiction o documentari e la loro durata non dovrà superare i 10 minuti (titoli compresi), le fotografie dovranno essere inviate in formato jpg in risoluzione 300 dpi.

Gli animali che saranno presenti nelle opere non dovranno subire alcun maltrattamento e il loro utilizzo non dovrà comportare forzature, anche minime, alla loro etologia.àLe opere candidate dovranno essere state realizzate dopo il 15/03/2019.


Le opere selezionate saranno messe online sul sito dell’Enpa in una apposita “mostra virtuale” oppure in un eventuale sito web dedicato che il Comitato per la celebrazione della fondazione dei 150 anni dell’Enpa dovesse decidere. Tutti i diritti di autore, compresi quelli economici, restano in capo agli autori aventi diritto; gli autori aventi diritto, con la partecipazione al presente concorso, autorizzano solo l’inserimento dell’opera (o delle opere) nella mostra virtuale organizzata dall’Enpa.

Premi Premio di 600,00 € e attestato al miglior cortometraggio. Premio di 400,00 € e attestato alla migliore fotografia. I premi sono da considerare al lordo.

Termine ultimo per l'iscrizione: 30 giugno 2021

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.facebook.com/festivalanimali

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   30/06/2021
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   si
Tema:   Diritti degli animali
Cosa si vince?   Miglior fotografia: 400,00 euro
www.facebook.

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21420198[104446]