Concorso Fotografico Nazionale "Stele Dauna"
Il GF "Il Golfo" di Manfredonia (iscritto al registro FIAF n. 1992) organizza l'edizione 2026 del Concorso Fotografico Nazionale "Stele Dauna", con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) 2026S1.
Chi può partecipare
Possono partecipare tutti i fotografi (amatori e professionisti) residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano, o comunque cittadini italiani, iscritti o non iscritti alla FIAF. Sono esclusi i soci del GF organizzatore "Il Golfo".
Sezioni
Sezione unica digitale (DIG), valida per le statistiche FIAF 2026, con quattro temi. Max 4 immagini per tema, per un totale non superiore a 16 fotografie.
- CL — Libero Colore
- BN — Libero Bianconero
- ST — Street Photography (colore e/o bianconero)
- PA — Il Paesaggio (colore e/o bianconero)
Quote di partecipazione
L'iscrizione prevede il pagamaento di una quota così stabilita:
- Quota standard: € 24,00
- Soci FIAF: € 18,00
La quota è unica per partecipante, indipendentemente dal numero di temi scelti.
Premi
Per ogni tema: medaglie Cristallo (dalla XL alla S) per i primi 5 classificati più 2 premi speciali della giuria, con Diploma FIAF per il 1° classificato. Premio speciale per il miglior autore del concorso e per la miglior foto Drone. Tutti gli ammessi riceveranno attestato personalizzato via email. Catalogo digitale (PDF) inviato a tutti i partecipanti.
Giuria
Silvano Monchi, Umberto Deramo, Massimiliano Mammini, Maurizio Lolli, Giancarlo Malafronte.
Scadenza iscrizioni
I termini per la partecipazione sono fissati al 3 maggio 2026 (ore 23:59).
Premiazione
La cerimonia di premiazione si terrà a Manfredonia (FG) il 4 luglio 2026.
Link
www.ilgolfophoto.com/vi-trofeo-stele-dauna/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


