1° Concorso fotografico "Cortona Sunflower" 2026
Il Comune di Cortona, in collaborazione con le associazioni fotografiche Cortona PhotoAcademy e Foto Club Etruria e l'associazione culturale Onthemove, promuove la prima edizione del concorso fotografico "Cortona Sunflower". L'iniziativa nasce per valorizzare uno degli scenari più suggestivi dell'estate cortonese: la fioritura dei girasoli che ogni anno colora la Valdichiana, contribuendo a rendere unico il paesaggio agricolo del territorio.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a fotografi professionisti, amatori e a tutti gli appassionati, senza limiti di età o residenza. Ogni partecipante può inviare un massimo di 3 fotografie per ciascuna categoria, all'indirizzo email cortonasunflower@gmail.com, dal 10 luglio al 31 agosto 2026.
Categorie
- Panoramiche — paesaggi con ampie distese di girasoli
- Dettagli — immagini che esaltino il fiore o particolari della coltivazione
Gli scatti devono essere realizzati durante la fioritura dei girasoli nel territorio comunale di Cortona (Valdichiana, Toscana).
Quote di partecipazione
La partecipazione è gratuita.
Premi
Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria con una targa e premi messi a disposizione dagli sponsor dell'iniziativa. Le fotografie vincitrici e le migliori 10 opere selezionate per ogni categoria saranno esposte nella cerimonia pubblica di premiazione.
Scadenza iscrizioni
Le fotografie possono essere inviate dal 10 luglio al 31 agosto 2026 a cortonasunflower@gmail.com.
Link
www.cortonaeventi.it/cortonasunflower/evento/concorso-fotogr
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


