Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione La sezione dedicata all''attrezzatura (schede e quotazioni) è attualmente in fase di test e di ripristino. Alcune funzionalità (confronta) non sono state ancora ripristinate e il grosso del database è ancora irraggiungibile. Ci scusiamo per il disagio

https://www.reflexlist.com/attrezzatura/

Earth Partner Prize 2026 - Open Call per giovani artisti sulla crisi ecologica

Earth Partner Prize 2026 - Open Call per giovani artisti sulla crisi ecologica

Earth Partner, divisione sostenibilità dell'agenzia creativa Art Partner, in collaborazione con il Global Environment Facility (GEF) e Re:wild, lancia l'edizione 2026 dell'Earth Partner Prize, open call internazionale per giovani artisti e creativi che vogliono rispondere alla crisi ecologica attraverso l'arte. L'iniziativa è pensata per amplificare le voci delle nuove generazioni in vista della Conferenza ONU sul Clima (COP) di novembre 2026.

Chi può partecipare

Possono partecipare artisti e creativi di qualsiasi nazionalità, sesso e fede, di età compresa tra 14 e 30 anni al 7 ottobre 2026. È possibile partecipare individualmente o in coppia/gruppo, purché tutti i collaboratori siano accreditati. Il concorso è aperto a qualsiasi medium espressivo: fotografia, film documentario, performance, musica, spoken word, moda, new media, app, social media e pratiche interdisciplinari.

Tema

La crisi ecologica nelle sue molteplici dimensioni: giustizia climatica, greenwashing aziendale, diritti dei popoli indigeni, innovazione dei materiali, conservazione della fauna e degli ecosistemi, attivismo di base, ambientalismo intersezionale, rigenerazione, impatti fisici e mentali della crisi climatica e saperi legati alla natura. L'opera deve essere già completata e documentata al momento della candidatura. L'uso dell'IA è ammesso purché dichiarato.

Quote di partecipazione

La partecipazione è completamente gratuita.

Premi

8 finalisti ricevono premi in denaro:

  • 1° livello: $ 10.000
  • 2° livello: $ 5.000
  • 3° livello: $ 2.000

20 Honorable Mentions selezionate da una giuria internazionale di esperti nei campi dell'arte e della scienza. I lavori premiati e selezionati saranno esposti in una mostra virtuale e promossi sulle piattaforme digitali di Earth Partner, con visibilità verso istituzioni culturali, organizzazioni ambientali e leader climatici internazionali.

Scadenza iscrizioni

I termini per la partecipazione sono fissati al 7 ottobre 2026, ore 23:59 CEST.

Link

site.picter.com — Earth Partner Prize 2026

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
site.picter.com/earth-partner-prize-2026

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2026 www.reflexlist.com | Pagine visitate: []