21° Concorso Fotografico "L'attimo selvatico"
La Fondation Grand Paradis organizza, nell'ambito della 29ª edizione del Gran Paradiso Film Festival, il 21° concorso fotografico "L'attimo selvatico".
Chi può partecipare
Possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia. Le fotografie devono essere state scattate nel territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Sezioni
Il tema riguarda i momenti rari e sorprendenti della natura: un comportamento raro, un incontro improvviso, una luce particolare, un equilibrio inatteso. La giuria valuta le immagini insieme a titoli e didascalie, premiando creatività, qualità fotografica, efficacia della comunicazione e originalità interpretativa.
Quote di partecipazione
La partecipazione è gratuita.
Premi
Sono premiate le prime tre immagini classificate. Il primo premio consiste in 500 euro e un cofanetto "In Paradiso" con due pubblicazioni a cura di Giorgio Marcoaldi e Tonino Mosconi. Il secondo classificato riceve due pernottamenti con prima colazione per due persone presso l'Ostello La Mine del Villaggio Minatori di Cogne, oltre al cofanetto "In Paradiso". Il terzo classificato riceve il cofanetto "In Paradiso". Le immagini selezionate saranno protagoniste di una mostra fotografica online e del materiale di comunicazione del Festival.
Giuria
Paolo Rey, fotografo professionista; Giorgio Marcoaldi, fotografo naturalista; Alessandro Ottenga, manager culturale; Luisa Vuillermoz, direttrice di Fondation Grand Paradis.
Scadenza iscrizioni
Il materiale fotografico va inviato entro il 31 marzo 2027.
Premiazione
La premiazione si terrà nel corso della 30ª edizione del Gran Paradiso Film Festival, a Cogne (AO); la data sarà comunicata ai fotografi premiati.
Link
www.gpff.it/21o-concorso-fotografico-lattimo-selvatico/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


