Contatti
Aggiungi ReflexList tra le fonti preferite di Google
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione Alcune funzionalità (confronta) della sezione attrezzatura non sono state ancora ripristinate. Ci scusiamo per il disagio

https://www.reflexlist.com/attrezzatura/

Maratona fotografica a Soliera

Maratona fotografica a Soliera SCATTO NERO SCATTO BIANCO / maratona fotografica analogica di soliera
SCATTA LA LOGICA ANALOGICA / 9ORE _ 9TEMI _9SCATTI

Che cosa è una maratona fotografica? Una maratona fotografica è un concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori, realizzato su supporto analogico.

Come funziona? Presentati dalle ore 9.00 alle ore 11.00 di sabato 16 giugno 2012 (partenza ore 11) presso il Parco della Resistenza di Soliera (Mo) o presso il Nuovo Cinema Teatro Italia in caso di pioggia, munito del tuo apparecchio fotografico analogico e del tuo documento d$$identità. Ti verranno consegnati un rullino a colori o in bianco e nero (200asa / negativo 35mm) e i primi 3 titoli. Hai 3 ore di tempo per fare i 3 scatti relativi ai primi 3 titoli assegnati e recarti al successivo punto di ritrovo che sarà indicato sulla cartina che ti forniremo. Ad ogni tappa, ogni 3 ore, ti verranno consegnati i 3 titoli successivi, per un totale di 9 ore, 9 titoli e 3 tappe. La maratona si svolgerà anche in caso di pioggia.

Iscrizione e regolamento
Partecipare è facile! L$$iscrizione alla maratona potrà essere effettuata mandando una mail con nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail e categoria scelta (colore o bianco e nero), all$$indirizzo ottotipi@yahoo.it. Il costo dell$$iscrizione è di euro 15,00, che verserai direttamente la mattina stessa e che serviranno all$$Associazione per coprire i costi di stampa della mostra finale, i gadget e i rinfreschi proposti nel corso della giornata. Come ogni concorso che si rispetti, anche la maratona è soggetta a un regolamento che puoi scaricare qui: Regolamento Maratona Fotografica.


Premi
Al di là dell$$aspetto artistico e ricreativo, la maratona prevede anche vincitori e premi. Verrà assegnato un premio per la miglior sequenza di fotografie e due premi per la miglior fotografia per singolo titolo. La giuria è composta da artisti e fotografi, dai coordinatori dell$$iniziativa e terrà conto dell$$originalità, della pertinenza al titolo e della qualità. I nomi dei giurati e i premi saranno pubblicati sul sito www.artivivefestival.it. Una caratteristica della giuria è quella di non essere a conoscenza dell$$autore degli scatti, ma di poter solo far riferimento all$$immagine abbinata ad uno specifico titolo e ad un numero, scegliendo così senza condizionamenti.

Le premiazioni e l$$esposizione di tutte le fotografie partecipanti avverranno sabato 23 giugno 2012 presso il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.artivivefestival.it/2012/maratona-fotografica

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.
Questo sito utilizza strumenti di intelligenza artificiale per la realizzazione di contenuti e immagini. Per evitare fraintendimenti, ove non diversamente specificato, contenuti e immagini vanno considerati frutto di IA.

Copyright © 2026 www.reflexlist.com | Pagine visitate: []