Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre

4° concorso fotografico "Leonardo Tartaglia - Lefra"

Il Comune di Ripalimosani, in collaborazione con la Pro Loco Ripa e l’associazione dei Borghi della Salute, organizza il quarto concorso fotografico “Leonardo Tartaglia - LEFRA”, in omaggio al fotoreporter scomparso nel 2013 che, in oltre un cinquantennio di instancabile attività, ha fissato nei suoi scatti gli innumerevoli aspetti delle comunità molisane, con le loro caratteristiche, tradizioni, evoluzioni. Un lavoro certosino e continuo svolto con grande professionalità e passione da Lefra, oggi prezioso patrimonio documentaristico che con la sola forza delle immagini racconta il Molise in tutte le sue sfaccettature.

Il tema del concorso è “Ripalimosani: le tradizioni, i luoghi e gli eventi”; il paese di Ripalimosani si caratterizza per i diversi spunti che offre al visitatore e agli stessi residenti: dalle tradizioni (secolari o più recenti), agli eventi (ricreativi, religiosi, sociali…), ai luoghi (storici o della quotidianità) che caratterizzano il paese. Il periodo estivo è sicuramente quello di maggior fermento per il paese: l’estate ripese si caratterizza infatti per i tanti appuntamenti che ogni anno sono resi possibili grazie alla fattiva collaborazione popolare, vero collante di tutti gli eventi, ma anche negli altri periodi dell’anno Ripalimosani garantisce occasioni interessanti da immortalare in uno scatto di qualità.

L’edizione 2016 è contraddistinta da alcune sostanziali novità: una nuova modalità di votazione delle opere, che prima di essere sottoposte al vaglio della giuria, potranno essere valutate sul gruppo Facebook dedicato al concorso, e l’istituzione di tre premi speciali, uno riservato ai fotografi più giovani (18 anni non compiuti alla data di consegna delle foto partecipanti), uno alla fotografia nutrizionistica e un terzo riservato all’opera più votata sul gruppo Facebook del concorso fotografico. Sul gruppo sarà possibile interagire per chiedere informazioni sul concorso e saranno date informazioni utili per lo svolgimento dello stesso. Saranno inoltre pubblicate sul gruppo tutte le foto che saranno iscritte al concorso, per poter essere valutate, secondo quanto previsto dal regolamento.

Le immagini partecipanti al concorso dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.facebook.com/groups/1797745860457641/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   31/10/2016
Chi può partecipare?   Tutti i fotografi dilettanti di qualsiasi età e nazionalità. Non possono prendere parte al concorso gli organizzatori, gli amministratori comunali, eventuali sponsor, i membri della giuria.
Online?   No - tradizionale
Tema:   Ripalimosani: le tradizioni, i luoghi e gli eventi
Cosa si vince?   1° classificato: buono spesa da € 150,00 + targa ricordo
www.facebook.

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 20114752[11443]