Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre

Mapping Street Art Photo Contest

La street art è l’arte che maggiormente “riflette” sullo spazio pubblico. Nella nostra esperienza urbana disegni, poster, stencil,  stickers, knitting, cartelli stradali e molto altro ci raccontano storie sovversive di città, di conflitto, di abbandono e oblio, di visioni e futuri.

Il concorso Mapping Street Art è promosso e coordinato da Mappina – Mappa alternativa delle Città in collaborazione con il progetto europeo SEiSMiC Societal Engagement in Science, Mutual learning in Cities (partner Cittalia Fondazione Anci Ricerche) e con il patrocinio della Biennale dello Spazio Pubblico. L’obiettivo del concorso è di raccontare come avviene la riconquista dello spazio pubblico da parte della Street Art, giocando sul potenziale dei luoghi e su tutte le trasformazioni possibili.

La partecipazione al concorso é gratuita e aperta a tutti coloro che sono appassionati al mondo della fotografia e che saranno in grado di presentare validi elaborati sulla Street Art. Le immagini relative alla Street art, saranno preferite a quelle relative ai graffiti, anche se queste ultime non sono escluse.

Per partecipare l’autore dovrà seguire contemporaneamente un doppio percorso: A) mappare le immagini (con una risoluzione per web); B) inviarle e-mail (con una buona risoluzione).

Tra le opere presentate ne saranno selezionate 4 (3 dalla giuria e 1 dalla community) alle quali verrà assegnato un premio consistente in disegni o stampe di noti artisti di street art.

Le opere vincitrici insieme ad altre selezionate dalla giuria del Concorso, parteciperanno a Ottobre 2016 ad una mostra a Bruxelles allestita per l’evento finale del progetto SEiSMiC Societal Engagement in Science, Mutual learning in Cities, alla Biennale dello Spazio Pubblico 2017 a Roma e in altre iniziative correlate. Una ulteriore selezione delle foto inviate sarà pubblicata nel catalogo fotografico del concorso.

Per partecipare al concorso é necessario procedere alla mappatura delle immagini e inviarle via mail.
Per scoprire come procedere alla mappatura e all’ invio ed avere maggiori informazioni consultare il sito Mapping Street Art.

Scadenza: 15 Settembre 2016

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.mappi-na.it/mapping-street-art/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   15/09/2016
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   si
Tema:   Le immagini relative alla Street art (accettate ma non preferite quelle relative ai graffiti)
Cosa si vince?   Alle quattro opere selezionate, 3 dalla giuria e 1 dalla community, verrà assegnato un premio consistente in disegni o stampe di noti artisti di street art.
www.mappi-na.

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 20114592[11283]