Contatti
Concorsi fotografici 2024 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Rassegna e premio di fotografia Vedere l'Altro, vedere la Shoah VI Edizione

Rassegna e premio di fotografia Vedere l

Anche per quest'anno la Rete Universitaria per il Giorno della Memoria in seno alle manifestazioni inerenti al 27 Gennaio dell'Università della Calabria bandisce il premio fotografico "Vedere l'Altro, vedere la Shoah"

Nel ricorrere del 27 gennaio, Giorno della Memoria, l’Università della Calabria istituisce la sesta edizione della rassegna di fotografia “Vedere l’Altro, vedere la Shoah” (Rassegna). La Rassegna si svolge con il sostegno del Comune di Carolei, in collaborazione con la Rete Universitaria per il Giorno della Memoria.


In linea con il significato del Giorno della Memoria, la Rassegna intende sviluppare e diffondere attraverso la fotografia una più ampia sensibilità verso la memoria della Shoah e, in stretta conseguenza, verso i moderni concetti di educazione civile sottesi alla Shoah: rispetto per le minoranze, indipendenza di pensiero, comprensione reciproca, responsabilità individuale, riflessione politica.


Il Comitato scientifico e organizzatore della rassegna (Comitato) composto da Rita Borioni RAI-Radiotelevisione Italiana, Giorgia Calò Comunità Ebraica di Roma, Lorenzo Canova Università del Molise, Alessandra Carelli Università della Calabria, Paolo Coen Università degli Studi di Teramo, Guerino D’Ignazio Università della Calabria, Donata Levi Università di Udine, Raffaella Morselli Università degli Studi di Teramo, opera una selezione preliminare delle fotografie ricevute e ne organizza l’esposizione temporanea in occasione del Giorno della Memoria 2017. Il Comitato seleziona contestualmente la fotografia più significativa e in accordo con gli organizzatori del Giorno della Memoria dell’Università della Calabria conferisce un premio al rispettivo autore.

Tale premio ammonta a 500 (cinquecento) euro. Il giudizio del Comitato è insindacabile.

Le fotografie debbono essere consegnate in doppia copia, una digitale e una stampata su supporto forex. La copia digitale deve spedirsi in allegato presso il seguente indirizzo telematico vederelaltro@gmail.com

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
vederelashoah.wixsite.com/vederelashoahcom

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   10/01/2017
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   no - tradizionale
Tema:   Vedere l'altro (consultare bando)
Cosa si vince?   500 euro
vederelashoah

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21570495[254721]