Contatti
Concorsi fotografici 2024 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Concorso fotografico Acqua di chef “Pizza Contemporanea“

Concorso fotografico Acqua di chef “Pizza Contemporanea“

Acqua di Chef 2017 - “Pizza contemporanea” Arte e cucina gourmet si riuniscono ancora nella settima edizione del concorso promosso da ItaliaSquisita. I punti cardine di ispirazione rimangono gli stessi... e i risultati ugualmente imprevedibili.

ItaliaSquisita, con il patrocinio di Ferrarelle, Molino Caputo e Birra Baladin rilancia quest’anno il guanto di sfida agli artisti della cucina e della fotografia con la settima edizione del concorso Acqua di Chef, intitolato “Pizza contemporanea”. Chef e pizzaioli gourmet operanti in Italia oppure italiani operanti all’estero sono chiamati a presentare in uno scatto fotografico o in un mini-video (massimo 1 minuto) la propria rivisitazione in chiave contemporanea del cibo di strada più amato. La pizza è vero simbolo di italianità nel mondo e ItaliaSquisita chiede ai partecipanti di reinventarla nel pieno rispetto della tradizione, valorizzando le materie prime provenienti dal microcosmo dei produttori del paese per mezzo della creatività di tecniche e abbinamenti che riescano ad esaltare al massimo le potenzialità dei diversi territori e della storia gastronomica nazionale. La ricerca e l’attenzione, l’amore e la passione per la cucina racchiuse nelle opere culinarie dovranno essere video- o foto-ritratte e inviate via mail all’indirizzo info@italiasquisita.net entro il 30 Settembre 2017 per essere sottoposte all’attenzione della giuria formata da professionisti del settore come Franco Pepe, Gennaro Esposito e Teo Musso, nonché dalla redazione di ItaliaSquisita. I fattori presi in considerazione in sede di valutazione saranno la creatività della ricetta e la competenza nella tecnica per quanto riguarda il settore culinario; nelle arti visive sarà apprezzata l’originalità dello scatto o girato e il contenuto del messaggio proposto.

Ad attendere i vincitori dell’edizione Acqua di Chef 2017 sarà la partecipazione gratuita a Pizza Culture - Corso di Perfezionamento sulla Scienza, Cultura e Management della Pizza - Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nonché una fornitura di 200 kg di farina Caputo a scelta e una fornitura di birra Baladin (12 di Metodo Classico, 18 di Nazionale, 36 TEKU).

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.acquadichef.com. Il concorso è indipendente e gratuito e non pone limiti alla fantasia di mezzi e tecniche per la realizzazione del progetto.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
acquadichef.com/il-concorso-2017/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   30/09/2017
Chi può partecipare?   Il concorso è aperto a tutti gli chef e i pizzaioli di cucina gourmet, che lavorino in Italia o che siano italiani operanti all'estero. Potranno partecipare singoli chef, singoli pizzaioli, coppie o gruppi.
Online?   si
Tema:   Una ricetta della pizza in chiave contemporanea sia creativa che appartenente alla tradizione classica (margherita e marinara).
Cosa si vince?   Partecipazione gratuita a Pizza Culture - Corso di perfezionamento sulla scienza, cultura e managment della pizza trattino Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, una fornitura di 200 kg di farina Caputo a scelta e una fornitura di birra Baladin.
acquadichef.c

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21518708[202945]