Contest fotografico “Cartoline dal futuro. Fotografie di turismo accessibile”

Il GAL Escartons e Valli Valdesi ha pubblicato il contest fotografico “Cartoline dal futuro. Fotografie di turismo accessibile” che si chiuderà lunedì 22 settembre 2019! L’invito è rivolto a tutti coloro che sapranno individuare luoghi o proposte turistiche già accessibili o che presentano alcuni aspetti di accessibilità.
Quando: dal 22 luglio 2019 al 22 settembre 2019
Cosa: esempi di turismo accessibile, per esempio sentieri per persone ipovedenti, cartelli in braille, rampe di accesso, strutture outdoor utilizzabili da persone con disabilità, stanze e arredamenti per persone che hanno difficoltà motoria, bagni con fasciatoi o altri accessori per famiglie o genitori single…
Come: pubblicando sul proprio profilo Instagram, con l’hashtag #cartolinedalfuturo, taggando il profilo del GAL @gal.evv, una foto che ritrae un esempio di accessibilità, descrivendo l’oggetto della fotografia, la sua ubicazione e perché è un esempio di turismo accessibile:
- per le modalità di informazione (cioè facilmente reperibile, comprensibile ed efficace)
- per il tipo di struttura o servizio (facilmente raggiungibili e, una volta raggiunti, interamente fruibili)
- per il personale (preparato a rispondere ai vari tipi di esigenze)
- per qualcosa che hai visto tu!
Il GAL riposterà la fotografia sul proprio profilo e all’interno delle stories. I partecipanti saranno contattati tramite messaggio privato su Instagram per l’invio della fotografia in formato scaricabile per permettere alla giuria di valutare le foto nel modo più agevole possibile.
www.evv.it/via-al-nuovo-contest-fotografico-cartoline-dal-fu
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.