Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
1925 / 1945 - Edifici pubblici in Italia - Razionalismi classicismi monumentalismi
Il concorso vuole porre l’attenzione sullo straordinario e complesso patrimonio architettonico appartenente al periodo che va dalla seconda metà degli anni '20 alla soglia della seconda guerra mondiale(1925/1945), opere che hanno lasciato un'impronta profonda nel tessuto urbano delle città italiane. Molti di questi edifici hanno subito adattamenti, trasformazioni, cambi di destinazione d’uso, superfetazioni tali da averne compromesso la qualità originaria. L'obiettivo è quello di contribuire a liberare questo patrimonio da letture ancora connotate da consi-derazioni politico-ideologiche, valutandolo in termini di qualità architettonica e di adeguatezza dellarisposta alla richiesta di tipi edilizi legati a funzioni rinnovate. L'Associazione si prefigge inoltre di costruire ad ogni edizione del Concorso un archivio fotografico aggiornato di tale patrimonio, a partire dalle immagini pervenute.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori www.photomaarc.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.