Luxembourg Art Prize

Il Luxembourg Art Prize è un premio internazionale annuale organizzato dalla Pinacoteca, museo privato senza scopo di lucro situato nel Granducato di Lussemburgo. Il Premio mira a rivelare ogni anno dei talenti, amatoriali o meno, di qualsiasi età e nazionalità.
Fin dalla sua creazione nel 2015, il Premio si propone di lanciare o rafforzare la carriera di artisti in attesa di un riconoscimento internazionale, consentendo loro di esporre in un museo europeo in occasione della mostra collettiva dei finalisti. Il Luxembourg Art Prize conferisce inoltre agli artisti un prezioso attestato museale da aggiungere al proprio curriculum vitae.
Le opere presentate in occasione del Luxembourg Art Prize così come i campioni oggetto di candidatura potranno avvalersi delle techiche più svariate: disegno, incisione, installazione, pittura, fotografia, scultura, techiche miste, arti decorative (tessile e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altro).
Per aiutare il vincitore in modo significativo, gli viene assegnata una borsa di 50'000 euro (circa US$54,000 GBP45,000 CHF53,000 CA$76,000 JPY6,000,000). Il vincitore è del tutto libero di utilizzare tale somma come meglio crede.
Tutti gli artisti che hanno completato il fascicolo di candidatura conseguiranno un diploma del Luxembourg Art Prize assegnato dal museo
www.luxembourgartprize.com/it/rules-it/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.