Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Premio Fotografico Nazionale Giovanni Gargiolli 2021

Premio Fotografico Nazionale Giovanni Gargiolli  2021

Il concorso è nato lo scorso anno con lo scopo di valorizzare la complessa figura di Giovanni Gargiolli (Fivizzano, 1838 - Roma, 1913), ingegnere, architetto e pioniere della fotografia italiana, creatore della prima associazione italiana di fotografi, scrittore di saggi tecnico-fotografici, ideatore di teleobbiettivi e apparecchi stereofotografici, fondatore e direttore del glorioso Gabinetto fotografico nazionale (Gfn).

Tema della seconda edizione è il Viaggio nell’Italia dei sapori. I partecipanti - fotografi professionisti, fotoamatori o semplici appassionati - dovranno immortalare il lavoro, i paesaggi, gli ingredienti e i momenti in cui i cibi e i prodotti della grande tradizione enogastronomica italiana riescono a rappresentare e raccontare l’essenza e la storia del territorio in cui sono nati. Al concorso possono partecipare gratuitamente, con un massimo di tre foto, tutti i maggiorenni. La giuria sarà composta da un tecnico e da due professionisti del settore: Francesca Nobili (assessore alla cultura del Comune di Fivizzano), Giammarco Puntelli (critico e storico dell’arte) e Giuseppe Chiucchiù (fotoreporter). La direzione artistica, invece, è affidata anche quest’anno a Claudio Barontini, fotoreporter e ritrattista di celebrità.

La giuria individuerà trenta fotografie finaliste (comprese quelle dei tre vincitori) che parteciperanno a una mostra in programma dal 5 giugno al 5 settembre 2021, nel giardino all’interno del trecentesco Convento degli Agostiniani di Fivizzano, sede della Biblioteca e del Museo d’Arte Sacra di San Giovanni degli Agostiniani.

Il vincitore assoluto della seconda edizione del concorso riceverà un premio di € 1.000 (mille euro). Il secondo e Il terzo classificato riceveranno in premio una confezione di prodotti lunigianesi a Km 0. A tutti i fotografi inseriti nella mostra sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi c’è tempo fino alla mezzanotte del 18 aprile 2021. Le foto, la scheda d’iscrizione e il regolamento -- scaricabili dal sito del Comune di Fivizzano, cliccando su www.premiogargiolli.it o dalla pagina Fb del premio (Premio Fotografico Nazionale Giovanni Gargiolli) - dovranno essere inviati, attraverso un’unica email, all’indirizzo di posta elettronica indicata nel modulo di partecipazione

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.premiogargiolli.it

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   18/04/2021
Chi può partecipare?   Fotografi dilettanti e professionisti purchè maggiorenni
Online?   si
Tema:   Viaggio nell’Italia dei sapori
Cosa si vince?   Il vincitore assoluto della seconda edizione del concorso riceverà un premio di € 1.000
www.premiogar

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21418381[102629]