Una transizione sostenibile - Paesaggio, città e lavoro che cambiano

Transizione è la parola sempre più protagonista delle strategie pubbliche e private. Alla transizione ecologica il Governo ha dedicato un ministero, alla transizione è destinato oltre un terzo dei fondi europei per il Pnrr-Piano nazionale di ripresa e resilienza guardando all’ obiettivo della neutralità climatica al 2050.
Ma perché il percorso tracciato abbia successo l’attuazione deve essere sostenibile anche dal punto di vista economico e sociale e dell’ impatto sul paesaggio. Una sfida per tutti a cui abbiamo deciso di dedicare la quinta edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia.
La giuria sceglierà due tra le opere finaliste e assegnerà alla prima classificata un buono del valore di 1.000 euro per l’acquisto di materiale fotografico e alla seconda un buono d’acquisto del valore di 300 euro, validi sino al 31/05/2022, assieme ad altri riconoscimenti come la pubblicazione degli scatti più meritevoli su Quotidiano Energia e sulle altre testate di Gruppo Italia Energia srl menzionando nome e cognome dell’autore.
La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a fotografi professionisti e non. Ogni partecipante dovrà inviare un massimo di due fotografie insieme a una didascalia di 170 entro le 24:00 del 16 gennaio 2022. La partecipazione sarà convalidata da una e-mail di avvenuta ricezione del materiale.
Le foto non devono mai essere state premiate in altri concorsi.
www.gruppoitaliaenergia.it/concorso-fotografico-quotidiano-e
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.